List of active policies
Name | Type | User consent |
---|---|---|
Privacy Policy | Site policy | All users |
Registro Presenze | Site policy | All users |
Summary
La politica sulla privacy descrive come le informazioni su di te verranno raccolte e archiviate e se saranno condivise.
Full policy
ANCoS tratta alcuni dati personali degli utenti che visitano il portale, l’area riservata Workplace (intranet: test e formulari) e i siti riservati che a essa fanno riferimento. Con la presente Informativa sulla privacy intendiamo informarti rispetto ai dati personali che sono oggetto di trattamento e il motivo per cui vengono trattati. ANCoS è il titolare del trattamento dei dati per quanto riguarda l'elaborazione dei tuoi dati personali. Ti consigliamo di leggere attentamente queste informazioni per comprendere in che modo trattiamo i dati personali e quali sono i tuoi diritti.
Per
i casi in cui i dati personali vengono acquisiti mediante Cookie, sono
disponibili informazioni aggiuntive nella nostra Informativa sui Cookie.
Che tipo di informazioni utilizza ANCoS?
Ci sono diverse categorie generali di informazioni che raccogliamo e/o richiediamo.
•
Informazioni dell'account. Se accedi al Wokplace (area privata) usando
delle credenziali (user ID e password) possiamo raccogliere informazioni
sul tuo accesso (indirizzo IP, data e ora dell'accesso, notifiche di
inserimento contenuti), e sulla tua navigazione all'interno dell'area
privata.
• Informazioni di comunicazione. Quando ci contatti direttamente via email, per telefono o per lettera (o attraverso qualunque altro mezzo) per avere informazioni, potremmo chiederti dati o informazioni aggiuntive come il tuo nome e cognome, il luogo in cui vivi o lavori, la tua attività, il tuo numero di telefono o indirizzo email, o altre informazioni, per poterti ricontattare o per passare la tua richiesta a un Ufficio o a un'Associazione territoriale che possa risolvere il tuo problema o rispondere alle tue domande.
• Dati di log. Raccogliamo automaticamente alcune informazioni inviate dal browser internet quando accedi al nostro portale online, anche se non accedi alla intranet attraverso un Account. Tali informazioni includono, a titolo esempli**tivo: dettagli sull'utilizzo del portale (inclusi link ad applicazioni di terze parti), indirizzo IP, orari di accesso, informazioni hardware e software e informazioni sul dispositivo utilizzato.
• Cookie. Utilizziamo anche cookie (piccoli file di testo inviati dal computer ogni volta che visiti il nostro portale online, l'area riservata o la nostra intranet). Questi ci consentono, ad esempio, di riconoscerti, di memorizzare il tuo nome utente alla intranet e di accelerare il tuo accesso. Altri cookie di terze parti ci permettono di analizzare nel suo insieme gli accessi al nostro portale. Altri ancora sono usati dalle piattaforme social a cui il portale è collegato. Ti consigliamo di leggere la nostra Informativa estesa sui Cookie per ulteriori informazioni sulle modalità̀ e le finalità per cui utilizziamo i cookie.
A
che scopo ANCoS utilizza le informazioni, e quali sono le possibili
conseguenze se vuoi negare il tuo consenso? Di seguito è possibile
leggere le finalità̀ per cui utilizziamo i tuoi dati personali.
Migliorare
l'accesso al nostro portale. Utilizziamo i tuoi dati prima di tutto per
garantire la navigabilità del nostro portale nel miglior modo
possibile. A questo proposito utilizziamo i tuoi dati per:
visualizzare il portale nel formato migliore per il tuo browser internet e per il dispositivo che utilizzi;
fornirti la possibilità di contattarci attraverso vari canali, come e-mail e telefono;
invitarti a fornire la tua opinione sul nostro portale;
>>>
Non consentire l’acquisizione dei tuoi dati di accesso (per esempio non
accettando i cookie al primo accesso sul portale) non permetterebbe al
sito di “riconoscere” il tuo dispositivo e il tuo browser, rendendo il
sito illeggibile.
permettere e facilitare l'accesso al Workplace (area riservata).
Utilizziamo i tuoi dati per:
riconoscerti attraverso l'inserimento del tuo Nome utente, autenticarti attraverso la password e permetterti l'accesso ad aree riservate;
visualizzare l'area privata nel formato migliore per il tuo browser internet e per il dispositivo che utilizzi;
fornirti la possibilità di contattare uffici e referenti specifici attraverso canali come e-mail e telefono;
elaborare informazioni statistiche anonime da utilizzare per l'analisi aggregate degli accessi per migliorare la navigazione sulla nostra intranet.
>>> Non consentire l’acquisizione dei tuoi dati identi**tivi non permetterebbe alla intranet di “riconoscerti” e autenticarti, impedendo al sistema di autorizzare il tuo accesso alle aree riservate.
c. tenerti informato sulle attività di ANCoS, e su tematiche inerenti il tuo lavoro in genere.
Utilizziamo i tuoi dati per:
archiviarli
su database di nostra proprietà, perché è nostro legittimo interesse
disporre e aggiornare informazioni su chi si è dichiarato interessato e
disponibile a ricevere informazioni o notizie sulla nostra attività;
>>> Non consentire l’acquisizione e la gestione dei tuoi dati non permetterebbe di inviarti informazioni.
e. rispondere a tue domande e richieste di informazioni.
Utilizziamo i tuoi dati per:
trasmetterli
all'Ufficio o al responsabile competente, e consentirgli di contattarti
direttamente per rispondere alle tue richieste;
>>> Non consentire il trattamento dei tuoi dati personali non ci permetterebbe di trasmetterli a chi sarebbe incaricato di risolvere il tuo problema o rispondere alla tua domanda o richiesta di informazioni; i tuoi riferimenti sono necessari per poterti contattare, e le informazioni fornite sono necessarie per rispondere alle tue domande, o identi**re chi può farlo.
3. Quando le informazioni vengono fornite a terze parti?
Quando
alcuni servizi vengono affidati a fornitori di servizi terzi. È
possibile che ricorriamo alla collaborazione di incaricati del
trattamento. Si tratta di soggetti terzi che prestano servizi a noi e,
in tale ambito, trattano anche dati personali. Ad esempio, gli
incaricati del trattamento potrebbero fornirci servizi per
l'elaborazione dei pagamenti, la pubblicità̀, supporto clienti o
vendita, supportarci nell'invio di e-mail o l'analisi di feedback. Gli
incaricati del trattamento hanno l'obbligo di rispettare la riservatezza
e possono usare i dati specifici esclusivamente per fornirci servizi in
base alle nostre istruzioni.
Quando ti inviamo comunicazioni di gruppo tramite e-mail.
Quando siamo (legalmente) obbligati.
Possiamo anche divulgare i tuoi dati a terze parti:
se ci sentiamo obbligati a farlo, ad esempio in caso di controversie legali per rispettare gli obblighi di legge, quali le ordinanze dei tribunali per cooperare con autorità̀ quali la polizia o le autorità̀ fiscali
4. Come proteggiamo le tue informazioni e quanto a lungo le conserviamo?
La
sicurezza è molto importante per noi e disponiamo di procedure di
sicurezza e restrizioni tecniche per proteggere i tuoi dati
dall'accesso, distruzione o alterazione non autorizzati.
Per
quanto riguarda le tue credenziali per l'accesso all'area privata, oltre
alle misure di sicurezza adottate da noi ti consigliamo di scegliere
attentamente la tua password e di mantenere segreti i tuoi dati di
accesso.
Conserviamo le informazioni dell'utente per il tempo
necessario a soddisfare le finalità̀ indicate nella presente Informativa
sulla privacy, a meno che non sia richiesto o consentito dalla legge un
periodo di conservazione più esteso. Al termine di tale periodo, i dati
personali dell'utente verranno rimossi o resi anonimi.
5. Come puoi controllare le tue informazioni?
Se
vuoi sapere quali sono le informazioni in nostro possesso, puoi
richiedere che ti venga fornita una panoramica dei dati in nostro
possesso o che i tuoi dati personali vengano cancellati. È possibile
farlo inviando una e-mail a dpo_ancos@protectiontrade.it. Si prega di
chiarire nell'oggetto se si tratta di una richiesta di accesso o
cancellazione. Questo ci consente più facilmente di aiutarti nel minor
tempo possibile. ANCoS potrebbe richiederti ulteriori informazioni per
determinare la tua identità, come ad esempio una copia della carta
d'identità̀. Inoltre, si ricorda che potrebbe essere necessario
conservare alcune informazioni per rispettare leggi o norme nazionali
(ad esempio per ottemperare alle leggi fiscali applicabili), o per
risolvere eventuali controversie. In alcuni casi puoi chiederci di
limitare o negare determinate elaborazioni.
Dopo aver fornito
il tuo consenso per un determinato utilizzo dei tuoi dati da parte
nostra, puoi facilmente ritirare il tuo consenso. È possibile farlo
scrivendo all’indirizzo sopra indicato, o cliccando sul link "Cancella
iscrizione" in una delle e-mail.
6. Cosa bisogna fare in caso di violazione della privacy?
Se ritieni che sia avvenuta una violazione dei tuoi diritti di privacy, ti chiediamo gentilmente di inviarci una noti**
tramite e-mail a dpo_ancos@protectiontrade.it. Questo ci consentirà di
indagare sulla questione nel minor tempo possibile. È inoltre possibile
presentare un reclamo presso l’Autorità nazionale di vigilanza
competente.
7. Questa Informativa sulla Privacy può essere modi**ta?
ANCoS ha il diritto di modi**re o integrare l'Informativa sulla Privacy in qualsiasi momento pubblicandone la versione modi**ta
sul portale. La versione più aggiornata dell’Informativa sulla Privacy è
disponibile sul portale. Ti informeremo via e-mail nel caso in cui una
modi** o un’integrazione incida in modo signi**tivo sui tuoi diritti.
8. Contatti
Per
eventuali domande in merito a questa Informativa sulla Privacy, è
possibile contattare in qualunque momento il RPD (Responsabile
Protezione Dati) utilizzando i seguenti dati di contatto:
Responsabile Protezione Dati
Protection Trade srl
via Giorgio Morandi 22
04020 Itri (LT)
e-mail: dpo_ancos@protectiontrade.it
T +39 0771 0730335
Summary
Informativa ai sensi del Regolamento EU 679/2016 (in seguito Regolamento)
Full policy
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, A.N.Co.S. - Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive con sede in Via di S. Giovanni in Laterano, 152, 00184 Roma, Titolare del trattamento, La Informa che il trattamento dei dati personali è effettuato per permetterLe l’accesso all’area riservata e per svolgere le attività necessarie alla gestione del corso di formazione. Il conferimento dei dati è necessario e un eventuale rifiuto può comportare l’impossibilità per il Titolare di perseguire le finalità indicate. Il trattamento sarà effettuato con strumenti automatizzati e manuali attraverso misure di sicurezza tali da garantire la tutela e la massima riservatezza dei dati.
La base giuridica per lo svolgimento delle attività si fonda sulla gestione del contratto e sull'adempimento di obblighi statutari. I dati personali relativi alla formazione (Registro presenze) saranno conservati per 2 anni. Inoltre, trascorso 1 anno di inattività dall'ultimo log-in i dati verranno cancellati e l’account sarà disattivato. I dati, che non saranno diffusi, potranno essere comunicati a società terze che svolgono per conto del Titolare attività connesse e strumentali alla gestione della finalità indicata e a soggetti a cui è riconosciuta la facoltà di accedere ai dati da disposizioni di legge e/o di normativa secondaria.
La informiamo, infine, che potrà esercitare i diritti contemplati dal Regolamento e contattare il Data Protection Officer scrivendo al seguente indirizzo email: dpo_ancos@protectiontrade.it.